Contenuti in evidenza

Grande successo per la XIII Edizione de “Le Vie del Vino” 2025

Dettagli della notizia

Oltre 3.000 presenze nel borgo di San Giovanni Incarico, appuntamento ormai storico e simbolo della valorizzazione dei prodotti tipici locali e delle tradizioni.

Data:

12 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

È stata una giornata splendida, all’insegna del bel tempo e della grande partecipazione, quella che ha accompagnato la XIII Edizione de “Le Vie del Vino”, appuntamento ormai storico e simbolo della valorizzazione dei prodotti tipici locali e delle tradizioni di San Giovanni Incarico.

I varchi di accesso hanno registrato circa 3.000 presenze, confermando il successo crescente di una manifestazione che unisce cultura, enogastronomia e intrattenimento, trasformando il centro storico in un vero e proprio palcoscenico di convivialità e promozione del territorio.

“Ringrazio – ha dichiarato il sindaco Paolo Fallone – l’Amministrazione Comunale, il delegato alla Cultura, il delegato allo Spettacolo e tutti coloro che, con impegno e dedizione, hanno contribuito al successo della XIII edizione delle ‘Vie del Vino’. È stata una giornata straordinaria, con una partecipazione davvero significativa che conferma quanto il nostro borgo e le sue tradizioni siano apprezzate e amate. Uno speciale ringraziamento va agli storici organizzatori Rocco Ricci e Tarcisio Piccirilli, che anche in questa edizione hanno garantito la perfetta riuscita dell’evento, curando ogni dettaglio logistico e organizzativo con passione, professionalità e spirito di servizio verso la comunità.
Saluto e ringrazio, in modo particolare, il delegato alla Cultura della Provincia di Frosinone Luigi Vacana, che ha sostenuto la manifestazione promuovendo la partecipazione dei gruppi musicali protagonisti dei momenti di spettacolo e intrattenimento, e il Presidente dell’Associazione CiociariaTour Food, Biaggio Liccardo, per la preziosa collaborazione”.
Il primo cittadino ha poi espresso la sua gratitudine ai volontari della Protezione Civile locale, alla Polizia Municipale, al Comandante della Stazione dei Carabinieri e a tutti gli addetti alla sicurezza, che hanno assicurato uno svolgimento ordinato, sereno e in piena sicurezza della manifestazione.
“Un grazie di cuore – ha concluso il sindaco Fallone – ai tanti partecipanti che hanno vissuto con entusiasmo e rispetto questo evento, contribuendo a rendere anche questa edizione de Le Vie del Vino un’occasione speciale di incontro, condivisione e promozione del nostro territorio”.
La XIII edizione de “Le Vie del Vino” si conferma così come uno degli appuntamenti più attesi e partecipati della Ciociaria, capace di unire tradizione, identità e spirito di comunità, promuovendo al tempo stesso le eccellenze enogastronomiche e culturali di San Giovanni Incarico.

A cura di

Comunicazioni

Piazza Umberto I, 15

San Giovanni Incarico (FR), 03028

Ultimo aggiornamento: 12/10/2025, 14:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri