Grande festa per ragazzi e insegnanti spagnoli del progetto Erasmus

Dettagli della notizia

La comunità scolastica di San Giovanni Incarico, unitamente al Sindaco e il Presidente del Consiglio, accogliere cinque ragazzi spagnoli accompagnati dalle loro insegnanti, provenienti dalla scuola di Ceip Carmen Conde di Ligeneès

Data:

12 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Grande accoglienza per i ragazzi e insegnanti spagnoli del progetto Erasmus tenutasi lo scorso 8 marzo. Il sindaco Fallone e il presidente Battaglini hanno portato i saluti della comunità.
È stata una giornata densa di emozioni che ha visto, la comunità scolastica di San Giovanni Incarico, accogliere cinque ragazzi spagnoli accompagnati dalle loro insegnanti, provenienti dalla scuola di Ceip Carmen Conde di Ligeneès.
Il gruppo di studenti, inseriti nel progetto Erasmus, hanno soggiornato per una settimana tra San Giovanni Incarico, Pico e Pontecorvo, per fare una nuova esperienza didattica e aggregativa attraverso un proficuo scambio culturale. Una attività programmata e coordinata dal dirigente scolastico il professor Angelo Urgera con quanti hanno collaborato, attivamente, alla realizzazione di questa iniziativa.

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone e del Presidente del Consiglio Gaetano Battaglini

“L’accoglienza, lo studio e l’integrazione attraverso lo scambio culturale tra i popoli è prioritario, perché contribuisce a una crescita consapevole attraverso la condivisione. Per questo ringraziamo e salutiamo le ragazze e i ragazzi spagnoli che con le loro insegnati hanno voluto regalarci dei momenti emozionanti e altamente formativi, mettendo in evidenza la necessità di condividere, soprattutto attraverso la scuola, le proprie origini, gli usi e i costumi così da allargare i nostri orizzonti, superando pregiudizi e campanilismi. Per questa bella esperienza ringraziamo il dirigente scolastico il professor Angelo Urgera, la coordinatrice del progetto Erasmus Patrizia Rocco e le insegnanti spagnole Eva Romero Suárez e Olivia Chinarro Pulido. Con loro ringraziamo il personale della mensa scolastica che ha preparato, in modo impeccabile, il pranzo a questi nostri ospiti e ai loro amici italiani che già sono stati nella scuola di Ceip Carmen Conde di Ligeneès. Ringraziamo, infine, le famiglie che hanno accolto i giovani studenti nel periodo di permanenza”.

A cura di

Comunicazioni

Piazza Umberto I, 15

San Giovanni Incarico (FR), 03028

Ultimo aggiornamento: 12/03/2024, 10:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri