Iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

Il servizio di mensa scolastica presso la scuola dell'infanzia del Comune di San Giovanni Incarico รจ disponibile per i bambini iscritti e prevede l'uso dei buoni pasto.


A chi รจ rivolto

Il servizio mensa scolastica presso la scuola dell'infanzia del Comune di San Giovanni Incarico รจ rivolto ai genitori degli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia stessa. I genitori che desiderano usufruire del servizio mensa possono fare richiesta per il proprio figlio o figlia presso il Comune. รˆ importante notare che il servizio mensa scolastica รจ specificamente destinato agli alunni della scuola dell'infanzia e non ad altre fasce di etร  o livelli scolastici.

Descrizione

Il servizio mensa scolastica offre un pasto completo che include un primo piatto, un secondo piatto, un contorno, frutta e pane. Il personale addetto รจ in grado di preparare pasti alternativi per i bambini e gli insegnanti che presentano allergie o problemi alimentari, previa presentazione di una specifica istanza e di certificati medici regolari a sostegno delle necessitร  specifiche.

In caso di malattie di breve durata (non oltre i 3 giorni), sarร  sufficiente una dichiarazione dei genitori che comporterร  l'adozione di una dieta leggera. Gli orari dei pasti sono stabiliti autonomamente da ciascun istituto scolastico.

Come fare

I genitori degli alunni della Scuola dell'Infanzia del Comune di San Giovanni Incarico possono fare richiesta per il servizio mensa. Per ottenere il blocchetto mensa con i buoni pasto, รจ necessario recarsi presso il Palazzo municipale di San Giovanni Incarico per ritirare il bollettino e effettuare il pagamento della tariffa tramite bollettino postale. Il rilascio del blocchetto avverrร  dopo il pagamento e la presentazione della ricevuta.

Cosa serve

Per usufruire del servizio mensa scolastica presso la scuola dell'infanzia del Comune di San Giovanni Incarico, รจ necessario avere quanto segue:

  • Iscrizione del bambino alla scuola dell'infanzia: Il bambino deve essere regolarmente iscritto alla scuola dell'infanzia del Comune di San Giovanni Incarico.
  • Richiesta del servizio: I genitori devono presentare una richiesta per il servizio mensa scolastica. Questa richiesta puรฒ essere compilata presso il Palazzo municipale di San Giovanni Incarico o presso l'ufficio competente del Comune.
  • Certificazione medica (se necessario): Nel caso in cui il bambino o gli insegnanti presentino allergie o problemi di alimentazione, รจ richiesta una specifica istanza e regolari certificati medici che attestino tali condizioni. Questa documentazione รจ necessaria per garantire che siano forniti pasti alternativi adatti alle esigenze specifiche.
  • Pagamento della tariffa: I genitori devono effettuare il pagamento della tariffa per il servizio mensa scolastica. La somma da pagare รจ determinata in base all'Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF). Il pagamento puรฒ essere effettuato presso il Palazzo municipale di San Giovanni Incarico utilizzando il bollettino postale.

Cosa si ottiene

Una volta completati questi passaggi, sarร  rilasciato un blocchetto con i buoni pasto per il servizio mensa scolastica. Si consiglia di contattare il Palazzo municipale di San Giovanni Incarico per ulteriori informazioni sui documenti specifici richiesti e sulle modalitร  di richiesta e pagamento per il servizio mensa scolastica.

Tempi e scadenze

Iscrizione telematica entro il 25 settembre

30 giorni

Elaborazione Istanza

Quanto costa

L'importo da pagare รจ determinato in base all'Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF).

  • Fino a โ‚ฌ2.500,00 esenti
  • โ‚ฌ2.5001,00 - โ‚ฌ8.000,00 โ‚ฌ2,50 a pasto
  • โ‚ฌ8.000,00 - โ‚ฌ20.000,00 โ‚ฌ3,50 a pasto
  • Oltre i 20.000,00 โ‚ฌ4,50 a pasto

I bambini con L 104 sono esenti da qualsiasi pagamento

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici che erogano il servizio:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Municipio di San Giovanni Incarico

Telefono: 0776549801

Telefono: 0776548086

Fax: 0776547060

Email: segreteria@comunesangiovanniincarico.fr.it

Pec: segreteriacomunesgi@pec.it

Unitร  Organizzativa Responsabile

USS โ€“ Ufficio Servizi Sociali

L'Ufficio Servizi Sociali svolge un ruolo essenziale nel fornire assistenza e supporto ai cittadini di San Giovanni Incarico che si trovano in situazioni di disagio sociale, vulnerabilitร  o bisogno di sostegno.

Municipio di San Giovanni Incarico

Piazza Umberto I, 15

San Giovanni Incarico (FR), 03028

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 16/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterร  a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltร ?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri