Descrizione
Assegnati 550 mila euro per il progetto di ampliamento della mensa scolastica: lo annuncia il sindaco Paolo Fallone e il presidente del Consiglio Comunale Gaetano Battaglini.
Il servizio di refezione scolastica, esteso già da diversi anni anche alle classi della primaria, con la possibilità di attuare il tempo prolungato, è un vero e proprio fiore all’occhiello per la comunità scolastica del della Salvo D’Acquisto. Un servizio, questo, che garantisce la qualità dei cibi grazie al personale addetto alla cucina e al coordinamento affidato, dal sindaco Fallone, al delegato all’Istruzione il presidente Gaetano Battaglini.
Nell’ottica di un sostanziale ampliamento strutturale, teso all’erogazione e al mantenimento di un servizio di qualità, il sindaco Paolo Fallone con il supporto del delegato all’Istruzione Gaetano Battaglini, ha presentato un progetto che prevede la creazione di nuovi refettori, con arredi ultramoderni e strutture per il trasferimento dei cibi nei piani garantendo, così, qualità attraverso l’efficientamento e il potenziamento del servizio nella struttura scolastica. Un progetto che è stato approvato e finanziato con 550 mila euro così da consentire la realizzazione dei lavori.
Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone
“Sono davvero soddisfatto per questo grande risultato che consentirà di ampliare e migliorare questo servizio. Il progetto finanziato con 550 mila euro rappresenta il raggiungimento di un ulteriore obiettivo che mette al centro la scuola con i tanti ragazzi che la frequentano. Per questo - ha concluso il Sindaco - ringrazio l’intera amministrazione comunale e, in modo particolare, il nostro delegato all’Istruzione il presidente Gaetano Battaglini che, quotidianamente, segue la comunità scolastica con puntuale dedizione. Ringrazio, in questa circostanza, il preside il professor Angelo Urgera con il quale condividiamo criticità e successi”.
Le dichiarazioni del presidente del Consiglio Comunale Gaetano Battaglini
“Questo finanziamento è il frutto del lavoro di tutta l’Amministrazione Comunale, partendo dall’Assessore ai lavori Pubblici Gianmarco Cichelli, al consigliere delegato alla manutenzione Antonio Farina e la Giunta comunale. Un risultato - ha concluso il delegato all’Istruzione - davvero straordinario che premia l’impegno di tutti e, in modo particolare, del sindaco Paolo Fallone, quale coordinatore e promotore del progetto. A lui il mio grazie personale per la sua dedizione e quotidiano impegno per rispondere alle istanze di tutti, mettendo sempre al primo posto le persone e la qualità dei servizi”.