Open Day Fabrateria Nova – 29 luglio località “La Civita”

Dettagli della notizia

L'Open Day "Campagna Scavi 2021", iniziato nonostante le limitazioni COVID-19, giungerà alla fase conclusiva con visite guidate. Alle 17:30 la professoressa Adriana Valchera e il team di studenti e archeologi presenteranno i risultati di questa campagna...

Data:

28 Luglio 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Con l'Open Day "Campagna Scavi 2021" si avvia verso la fase conclusiva. Il sindaco Paolo Fallone e il presidente del Consiglio comunale Gaetano Battaglini invitano tutti a partecipare.

Anche questa campagna scavi, nonostante le prescrizioni anti-Covid19, ha dato i suoi frutti. L'Open Day, che si terrà oggi a partire dalle 17:30, sarà caratterizzata da visite guidate sui siti interessati in località Civita. Qui si terrà la presentazione dei risultati scientifici prodotti dal faticoso e paziente impegno del gruppo di archeologi, coordinati dalla professoressa Adriana Valchera.

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone e del presidente del Consiglio Comunale Gaetano Battaglini, delegato alla Cultura

"L’Open Day "Campagna Scavi 2021" è il frutto dell'impegno di studenti e archeologi che, come ogni anno, danno il loro contributo per lo sviluppo di questa preziosa zona archeologica che vale la pena visitare. Oggi, già dalle ore 17:30, gli archeologi guidati dalla professoressa Adriana Valchera ci guideranno, osservando le prescrizioni anti-Covid19, in quella che sarà una suggestiva visita nell’area archeologica, presentandoci i risultati di questa campagna scavi. Per questo siamo tutti invitati a prendere parte a questo appuntamento che si terrà nell’area dell'antica città romana di “Fabrateria Nova" in località “La Civita”.

Ultimo aggiornamento: 01/06/2023, 11:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri