Contenuti in evidenza

La magia e il successo dei Mercatini di Natale

Dettagli della notizia

L’evento è stato organizzato dal Comune con il supporto degli assessorati a Cultura, Spettacolo e Commercio e il patrocinio del Consorzio Valle della Guardia

Data:

04 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Un clima di festa, musica e tradizione ha animato San Giovanni Incarico domenica 22 dicembre, grazie ai Mercatini di Natale che hanno trasformato le piazze Regina Margherita e Falcone e Borsellino in un luogo di gioia e condivisione. L’evento, organizzato dal Comune con il supporto degli assessorati a Cultura, Spettacolo e Commercio e il patrocinio del Consorzio Valle della Guardia, ha regalato momenti indimenticabili a grandi e piccini.

La giornata si è aperta con la sfilata della Banda Musicale Vincenzo Bellini, diretta dal Maestro Gianfranco Ricci, che ha attraversato le vie del paese per poi esibirsi sulla suggestiva scalinata dell’antica Fontana Borbonica. Un’atmosfera incantata ha avvolto tutti i presenti, culminando nell’arrivo di Babbo Natale in carrozza, accompagnato da un asinello e una capretta che hanno fatto la felicità dei bambini.

“Tutti hanno potuto immergersi in un’esperienza unica, fatta di tradizioni, musica e sorrisi. I bambini, in particolare, hanno vissuto momenti di puro divertimento, con la possibilità di fare un giro sull’asinello e salire sulla carrozza di Babbo Natale. È stato emozionante vedere la gioia sui loro volti, ma anche quella dei genitori e dei nonni che li accompagnavano”, ha dichiarato il sindaco Paolo Fallone.

Oltre al divertimento, i mercatini hanno offerto la possibilità di degustare prodotti tipici locali, arricchendo l’evento con i sapori autentici del territorio. “Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa splendida giornata: l’assessore allo spettacolo Marco Ciolfi, il presidente del consiglio comunale e delegato alla cultura Gaetano Battaglini, il delegato al commercio Umberto Rampini, il presidente del Consorzio Valle della Guardia Ilario Martino e Romano Omiri. Un grazie di cuore alla Banda Musicale Vincenzo Bellini e al Maestro Gianfranco Ricci, che con la loro esibizione hanno reso l’atmosfera ancora più magica e coinvolgente. Infine, un sincero ringraziamento a Pietro Carnevale, che ha messo a disposizione la carrozza, il cavallo, l’asinello e la capretta, contribuendo a rendere questa giornata ancora più speciale.”

Babbo Natale, dopo aver percorso le piazze, ha accolto i più piccoli nella sua casa allestita nel parco, continuando a diffondere allegria e magia per tutto il pomeriggio. “L’entusiasmo di tutti i presenti dimostra quanto questi eventi siano importanti per la nostra comunità. La partecipazione è stata straordinaria, e questo ci sprona a fare sempre meglio per valorizzare il nostro territorio e le nostre tradizioni,” ha concluso il sindaco.

A cura di

Comunicazioni

Piazza Umberto I, 15

San Giovanni Incarico (FR), 03028

Ultimo aggiornamento: 04/01/2025, 07:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri