Il sindaco Paolo Fallone annuncia l’avvio del nuovo progetto di Servizio Civile Universale per il 2022

Dettagli della notizia

Il nuovo progetto di Servizio Civile Universale è stato approvato dall'ANCI Lazio e permette a 16 giovani di partecipare in 4 diversi progetti di volontariato attivo, preparandosi al futuro attraverso l'acquisizione di nuove competenze. La domanda può essere inoltrata al sito internet dedicato.

Data:

23 Dicembre 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Approvato, dall’Anci Lazio, il nuovo progetto di Servizio Civile Universale per l’anno 2022. Saranno quattro i progetti a cui potranno partecipare 16 volontari con l’opportunità di cimentarsi in una nuova esperienza di servizio alla comunità. Un risultato questo così importante che consolida l’operato degli attuali volontari che con la loro disponibilità hanno fatto esperienza, nei diversi progetti, del volontariato attivo. Un nuovo e importante risultato ottenuto grazie all’impegno dell’Amministrazione guidata dal sindaco Paolo Fallone in collaborazione con l’Anci Lazio. Una nuova occasione, per diversi giovani, di prepararsi al futuro anche attraverso questa esperienza.

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone

“Il nostro Comune  viene premiato, ancora una volta, con ’approvazione del Servizio Civile che rappresenta l’ennesimo successo di questa Amministrazione. L’Anci Lazio, presso la quale siamo accreditati, ha riconosciuto il lavoro già svolto dai volontari e dai loro coordinatori locali proseguendo, con un nuovo progetto, il lavoro iniziato in questo primo anno. E’ questa una nuova opportunità aggregativa nella quale ciascun volontario può mettere in campo idee e risorse al fine di raggiungere, attraverso un gioco di squadra, gli obiettivi prefissati dai singoli progetti. Sarà sicuramente per tutti un momento di crescita sviluppando uno spirito relazionale aggregativo, attivo e propositivo. Sarà sicuramente un momento speciale nel quale ciascuno potrà mettersi alla prova guardando al futuro mettendo a fuoco le proprie attitudini attraverso l’acquisizione di nuove competenze e, soprattutto, in uno spirito collaborativo che fa la differenza. Per questo ringrazio, chi ha collaborato con me per ottenere questo risultato e, in modo particolare, l’Anci Lazio per questa nuova opportunità che ci proietta verso una condivisione attiva di servizio alla comunità”. Vi informiamo che è attivo sul sito internet dedicato al Servizio Civile di ANCI Lazio la comunicazione del bando volontarihttps://www.serviziocivileancilazio.it/2021/12/19/pubblicato-il-bando-per-la-selezione-di-56-205-operatori-volontari/, dove sono presenti tutte le informazioni sul bando 2022 ed i nostri progetti.

CLICCA QUI PER PRESENTARE LA DOMANDA

Ultimo aggiornamento: 23/12/2021, 00:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri