Contenuti in evidenza

Il saluto della città per la scomparsa di Ugo Intini

Dettagli della notizia

Il già parlamentare ed esponente di spicco del PSI prese parte all’inaugurazione della Biblioteca Comunale intitolata a Roberto Villetti.

Data:

13 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

È morto il noto e storico esponente del Partito Socialista Italiano e dirigente dei Socialisti Democratici Italiani, Ugo Intini, che fu protagonista di una pagina importante della storia politica del paese.

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone e del presidente del Consiglio Gaetano Battaglini:
“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Ugo Intini, il cui spessore socio politico e intellettuale fa la differenza. Abbiamo avuto il piacere di conoscerlo, quale ospite speciale,  in occasione dell’inaugurazione della nostra Biblioteca Comunale intitolata a Roberto Villetti, il 21 maggio del 2022. Un’evento realizzato grazie alla disponibilità e all’impegno dell’amico il professor Alessandro Roncaglia. Le parole di Intini furono, in quella occasione, motivo di profonda riflessione sul socialismo italiano e sui suoi esponenti come Villetti che, attraverso percorsi e opinioni diverse, contribuirono a scrivere una pagina importante della storia del nostro Paese.

Per questo e a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutti i cittadini esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai suoi amici”.

A cura di

Comunicazioni

Piazza Umberto I, 15

San Giovanni Incarico (FR), 03028

Ultimo aggiornamento: 23/02/2024, 10:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri