Il saluto della città per la scomparsa di Ugo Intini

Dettagli della notizia

Il già parlamentare ed esponente di spicco del PSI prese parte all’inaugurazione della Biblioteca Comunale intitolata a Roberto Villetti.

Data:

13 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

È morto il noto e storico esponente del Partito Socialista Italiano e dirigente dei Socialisti Democratici Italiani, Ugo Intini, che fu protagonista di una pagina importante della storia politica del paese.

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone e del presidente del Consiglio Gaetano Battaglini:
“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Ugo Intini, il cui spessore socio politico e intellettuale fa la differenza. Abbiamo avuto il piacere di conoscerlo, quale ospite speciale,  in occasione dell’inaugurazione della nostra Biblioteca Comunale intitolata a Roberto Villetti, il 21 maggio del 2022. Un’evento realizzato grazie alla disponibilità e all’impegno dell’amico il professor Alessandro Roncaglia. Le parole di Intini furono, in quella occasione, motivo di profonda riflessione sul socialismo italiano e sui suoi esponenti come Villetti che, attraverso percorsi e opinioni diverse, contribuirono a scrivere una pagina importante della storia del nostro Paese.

Per questo e a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutti i cittadini esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai suoi amici”.

A cura di

Comunicazioni

Piazza Umberto I, 15

San Giovanni Incarico (FR), 03028

Ultimo aggiornamento: 23/02/2024, 10:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri