Descrizione
4 NOVEMBRE 2024
Festa dell'Unità Nazionale in onore dei Caduti per la Patria
La cerimonia si terrà Domenica 10 novembre
Programma
ore 11:00 – Partecipazione Celebrazione Eucaristica presieduta dai parroci Don Aurelio Ricci e Don Antonio Ricci nella Chiesa Parrocchiale.
ore 11:50 – Corteo Presieduto dal Sindaco, dalle autorità Militari e Religiose accompagnato dalla Banda Musicale Vincenzo Bellini diretta dal Maestro Gianfranco Ricci.
ore 12:00 – Onori ai Caduti con deposizione della corona d’alloro e saluto del Sindaco in Piazza Umberto I. Benedizione del Parroco, lettura di poesie da parte degli alunni delle scuole locali, conclusioni del Sindaco.
Messaggio
Celebrare la Festa delle Forze Armate e dell’Unità nazionale è per tutti una speciale occasione per riflettere sul valore della vita. Faremo memoria delle vittime delle guerre passate e presenti, condannando ogni forma di violenza.
I nomi di uomini, donne e bambini incisi sul nostro Monumento riportano il passato nel presente a testimonianza di quella immane tragedia che, ancora oggi, si ripete nel mondo.
In questa speciale giornata rievocheremo una triste pagina di storia per il mondo intero e per la nostra comunità che vuole trasformare il suo dolore nella speranza di una pace duratura attraverso la testimonianza di vita quotidiana che deve scaturire, in primis, dal nostro cuore.
Il Sindaco
Paolo Fallone
L’INTERA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE