AVVISO – CARTA DEDICATA A TE 2024

Dettagli della notizia

Elenco INPS dei beneficiari della Carta Dedicata a Te 2024

Data:

05 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Amministrazione del Comune di San Giovanni Incarico rende nota la graduatoria dei beneficiari della Carta Dedicata a Te 2024 rielaborata da INPS dopo il consolidamento da parte del competente Ufficio comunale, per garantire l’applicazione dei criteri di priorità stabiliti dal decreto 4 giugno 2024.

L’erogazione della Carta Dedicata a Te è prevista dalla legge di bilancio 2023 che ha istituito un fondo, incrementato nel 2024, destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

L’erogazione della Carta non è subordinata alla presentazione di domande da parte dei cittadini: i beneficiari, infatti, sono individuati d’ufficio, nei limiti delle carte assegnate ad ogni singolo Comune, tra i possessori dei requisiti previsti, ordinati sulla base di specifici criteri di priorità indicati dal decreto, che tengono conto dei nuclei composti da almeno tre componenti, da componenti minorenni (con precedenza dei più piccoli) e con valore ISEE più basso.

Nella rielaborazione da parte di INPS, sono state prese in considerazione le seguenti posizioni: beneficiari selezionati dall’INPS; ulteriori beneficiari selezionati dai Comuni; beneficiari nella lista selezionabili trasferiti da altri Comuni o confermati a seguito delle verifiche sull’Anagrafe nazionale della popolazione residente nel Comune originario.

La graduatoria così rielaborata sarà trasmessa direttamente dall’Inps a Poste Italiane che provvederà all’associazione dei codici identificativi delle carte ai rispettivi beneficiari.

La Carta potrà essere ritirata presso tutti gli Uffici Postali e non solo in quelli di prossimità. Per effettuare il ritiro sarà necessario presentare il codice identificativo della Carta assegnata (abbinato al codice fiscale), contenuto nella comunicazione che sarà inviata dal Comune ai beneficiari.

Per informazioni è possibile recarsi l'Ufficio dei Servizi Sociali dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00.

Ultimo aggiornamento: 05/09/2024, 13:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri