8 marzo 2023: giornata dedicata ai diritti violati delle donne in Iran e Afghanistan

Dettagli della notizia

San Giovanni Incarico tinge di giallo l'ulivo secolare per far sentire la sua solidarietà alle donne di Iran e Afghanistan vittime di violenza. Il sindaco e l’assessore hanno espresso la loro presa di posizione per le violenze perpetrate nei confronti della popolazione femminile.

Data:

08 Marzo 2023

Tempo di lettura:

Descrizione



In quest’occasione San Giovanni Incarico si tinge di giallo. Il 7 e l'8 marzo 2023 l'ulivo secolare al centro del paese si colora di giallo per ricordare la giornata internazionale delle donne, dedicandola alla condizione femminile in Iran e Afghanistan. E' questo un modo per esprimere una ferma presa di posizione contro l'operato dei governi di quei paesi nei confronti delle donne.Il sindaco Paolo Fallone, con l'assessore alle pari opportunità Caterina Piccione e all'Amministrazione comunale auspicano che "non si spengano, mai, i riflettori sulle barbarie che vengono perpetrate, quotidianamente, nei confronti della popolazione femminile, soprattutto in quei luoghi che sembrano lontani da noi ma, in realtà, sono più vicini che mai".

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone e dell’assessore Caterina Piccione


“Solo mantenendo viva l'attenzione su quella che è una quotidiana strage di donne si potrà mettere la parola fine a tali crimini, assicurando alla giustizia gli autori. Ogni lacrima versata e ogni lutto sono una ferita aperta. Un dolore immenso e il lamento di chi, nel silenzio, invoca il nostro aiuto. Denunciamo sempre ogni forma di violenza e, soprattutto, non lasciamo sole le vittime. Prediamole per mano e accompagnandole in un nuovo percorso di vita, accogliamole e abbracciamole amorevolmente. Questo  nostro messaggio di speranza  è un vero e proprio impegno, da parte di ciascuno di noi,  a lottare contro ogni forma di violenza: l’augurio più bello che oggi possiamo rivolgere a tutte le donne ”.

Ultimo aggiornamento: 01/06/2023, 12:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri