Contenuti in evidenza

Da martedì prossimo il mercato cittadino si terrà in Piazzale Matrice – Lo annuncia il sindaco Paolo Fallone

Dettagli della notizia

L'amministrazione comunale ha deciso di collocare il mercato settimanale in Piazzale Matrice per tutelare la salute pubblica e rispettare le norme di sicurezza. Il sindaco Paolo Fallone è convinto che l'ampiezza dell'area consenta ai cittadini di fare la spesa in sicurezza.

Data:

09 Maggio 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

A causa dell’emergenza Covid - 19 l’Amministrazione comunale ha deciso di collocare il mercato settimanale in piazzale Matrice a partire da martedì 12 maggio.  Una misura adottata al fine di rispettare le norme di sicurezza e il mantenimento della distanza in un’area particolarmente indicata.

Le dichiarazioni del sindaco Paolo Fallone

“La decisione di trasferire il mercato settimanale in Piazzale Matrice  è stata condivisa con l’intera Amministrazione al fine di tutelare la salute pubblica nel rispetto delle prescrizioni attraverso il mantenimento delle distanze. Quest’area per ampiezza e ubicazione è idonea, infatti, al rispetto dei parametri di sicurezza sia per i commercianti ambulanti che per i cittadini. Per questo, già nei giorni scorsi, abbiamo provveduto alla misurazione e alla suddivisione degli spazi da assegnare. L’intero piazzale, proprio per la sua ampiezza, si presta ad accogliere un gran numero di persone con la possibilità di poter parcheggiare le proprie automobili e fare la spesa comodamente e con la garanzia di tutelare la propria salute. Sarà questa una fase sperimentale durante la quale cittadini e amministratori si confronteranno al fine di valutare il definitivo trasferimento del mercato settimanale in questa zona. Siamo conviti che questa decisione sarà accolta, positivamente, dall'intera cittadinanza verso la quale è rivolta, sempre, la nostra attenzione”. 

Ultimo aggiornamento: 09/05/2020, 00:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri