II Edizione Passeggiata in Maschera – Carnevale 2024

10 Febbraio 2024

Il 10 febbraio 2024, il Viale della Rimembranza diventerà il cuore pulsante della festività e della cultura con l'attesissima seconda edizione della "Passeggiata in Maschera" di Carnevale.

Cos'è

Sabato 10 febbraio 2024, Viale della Rimembranza si trasformerà in un vivace palcoscenico di festa e tradizione con la seconda edizione della “Passeggiata in Maschera” di Carnevale. L'evento, inizierà alle 11:00, promette di essere un appuntamento imperdibile per la comunità, sotto l'egida del Sindaco e dell'Amministrazione comunale, con il sostegno degli assessorati alla Cultura, allo Spettacolo e al Commercio.

Quest'anno, grandi e bambini sono invitati a immergersi in un'atmosfera di gioia e condivisione, arricchendo le strade con colori vivaci e maschere fantasiose, rievocando lo spirito autentico del Carnevale. L'evento vuole essere un punto di incontro per la comunità, un'occasione per riscoprire e valorizzare il patrimonio culturale locale attraverso la gioia e l'allegria che solo il Carnevale sa offrire.

L'Associazione "Paesaggi Sonori" curerà l'animazione dell'evento, assicurando un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti. Le attività previste spaziano dal truccabimbi, per trasformare i più piccoli in personaggi da favola, a narrazioni di storie animate che cattureranno l'immaginazione di grandi e piccini. Non mancheranno i classici del Carnevale come pop corn, stelle filanti, coriandoli, e per deliziare il palato, vari stand gastronomici offriranno leccornie tipiche della tradizione locale.

L'evento non è solo un'opportunità per festeggiare, ma anche per rafforzare il senso di comunità e appartenenza. Attraverso la musica, il gioco e la condivisione di momenti felici, la Passeggiata in Maschera si propone come un momento di aggregazione sociale, importante per grandi e piccini. L'iniziativa è aperta a tutti, con l'invito a partecipare attivamente, indossando maschere e costumi che esprimano la creatività e l'entusiasmo tipici di questa festività.

La II Edizione della Passeggiata in Maschera a Carnevale 2024 è dunque un evento da non perdere, un'occasione per vivere e condividere la magia del Carnevale in compagnia di amici e familiari, all'insegna del divertimento e della tradizione. Ci vediamo in Viale della Rimembranza per celebrare insieme questo momento di festa e allegria.

A chi è rivolto

L'evento "II Edizione Passeggiata in Maschera - Carnevale 2024" è rivolto a persone di tutte le età, con un'attenzione particolare per le famiglie, i bambini e gli appassionati delle tradizioni carnevalesche.

Date e orari

10 Feb

11:00 - Inizio evento

10
Feb

23:55 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Luogo

Centro storico

Il centro storico di San Giovanni Incarico è un affascinante borgo situato nella regione del Lazio, in Italia.

Centro Storico

San Giovanni Incarico (FR), 03028

Costi

Ingresso Libero

Ultimo aggiornamento: 31/01/2024, 17:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri