Richiesta atti di morte

  • Servizio attivo

Certificato di morte, Estratto di morte.


A chi è rivolto

Il certificato di stato civile di morte viene rilasciato dal Comune dove è avvenuto il decesso.

Descrizione

Il certificato riporta nome, cognome, data e luogo di nascita e certifica data e luogo del decesso.

Come fare

È possibile richiedere il certificato presso l'ufficio comunale di San Giovanni Incarico o tramite posta elettronica certificata (PEC) forniti dal Comune. Se preferite richiedere personalmente l'estratto di nascita, potete recarvi direttamente all'ufficio comunale competente per lo stato civile. Lì troverete il personale che vi assisterà nella compilazione del modulo di richiesta e nella verifica dei documenti di identità necessari. Saranno in grado di elaborare la richiesta immediatamente o fornirvi indicazioni su come ricevere l'estratto di nascita successivamente. Per coloro che preferiscono utilizzare la posta elettronica certificata (PEC), è possibile inviare la richiesta all'indirizzo "segreteriacomunesgi@pec.it". Assicuratevi di indicare chiaramente nell'oggetto che si tratta di una richiesta di estratto di nascita e fornite tutti i dettagli richiesti nel corpo del messaggio.

Cosa serve

Per richiedere il certificato è obbligatorio presentare un documento d'identità in corso di validità. Il documento d'identità serve a confermare l'identità del richiedente e garantire che la richiesta venga effettuata da una persona autorizzata.

I documenti d'identità accettati di solito includono:

  • Carta d'identità: La carta d'identità rilasciata dalle autorità competenti del paese di residenza è un documento comunemente accettato per la verifica dell'identità.
  • Passaporto: Il passaporto è un documento di identità riconosciuto a livello internazionale e può essere accettato come prova di identità.
  • Patente di guida: La patente di guida, sebbene principalmente un documento per la guida, può essere accettata come documento d'identità valido in alcuni casi.
  • Permesso di soggiorno: Nel caso di cittadini stranieri residenti nel paese, il permesso di soggiorno può essere richiesto come documento di identità.

Cosa si ottiene

Certificato di morte, Estratto di morte, Copia integrale atto di morte

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza

Tempi medi

15 giorni

Quanto costa

Nessun costo previsto

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Servizi Demografici

L'ufficio Servizio Demografico del Comune di San Giovanni Incarico svolge un ruolo essenziale nella gestione delle informazioni e dei servizi legati alla popolazione residente.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizi Demografici

Telefono: 0776549801

Fax: 0776547060

Email: ufficioanagrafe@comunesangiovanniincarico.fr.it

Pec: segreteriacomunesgi@pec.it

Unità Organizzativa Responsabile

Servizi Demografici

L'ufficio Servizio Demografico del Comune di San Giovanni Incarico svolge un ruolo essenziale nella gestione delle informazioni e dei servizi legati alla popolazione residente.

Municipio di San Giovanni Incarico

Piazza Umberto I, 15

San Giovanni Incarico (FR), 03028

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 19/01/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri