Notte Bianca

Stand gastronomici e mercatini


Descrizione

La Notte Bianca di San Giovanni Incarico è nata nel 2011, e giunta ormai alla settima edizione, cresce di anno in anno, raccogliendo sempre più presenze. Nel corso delle varie edizioni nomi famosi e personaggi della tv come gli Arteteca e Gigi e Ross di Made in Sud, sono stati ospiti di questo progetto a cui tutti noi teniamo in modo particolare. Solitamente la data di questa manifestazione si aggira intorno alla prima metà di Agosto, per favorire la partecipazione dei tanti sangiovannesi che per vari motivi vivono fuori.

Quest’evento richiede una lunga organizzazione e solo grazie a un nutrito gruppo di volontari, con l’aiuto di commercianti, sindaco e assessori competenti, si è giunti al risultato di oggi.
La manifestazione ha luogo nelle strade e nelle piazze di tutto il centro del paese. Stand gastronomici e mercatini di ogni tipo vengono allestiti già dalle prime ore del pomeriggio, sotto la supervisione degli organizzatori. Dall’imbrunire comincia la vera e propria festa: musica in ogni piazza, artisti di strada, gonfiabili, palloncini danno vita ad una notte davvero magica. Nelle strade del paese si vive un’atmosfera di allegria; il tutto accompagnato dagli odori dei tanti stand gastronomici. Fino alle prime ore del mattino la festa non accenna a finire; una folla gremita di gente passeggia per le strade del nostro paese ballando e divertendosi.

Ed è proprio questo il nostro obiettivo principale, che con impegno e dedizione, siamo sempre riusciti a raggiungere.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri