Museo di San Giovanni Incarico

Il Museo di San Giovanni Incarico è un luogo dedicato alla cultura e all'arte che offre la possibilità di esplorare diverse espressioni artistiche e storiche.

Descrizione

All'interno del museo, sono presenti diverse esposizioni permanenti e temporanee, che offrono ai visitatori un'esperienza unica e coinvolgente.

Una delle esposizioni permanenti presenti nel museo è intitolata "I Nuovi Primitivi". Questa mostra mette in evidenza opere d'arte che rappresentano un movimento artistico contemporaneo che trae ispirazione dalle forme primitive dell'arte e dalla spontaneità espressiva. Le opere esposte in questa sezione del museo sono caratterizzate da una visione primitiva dell'arte, con l'uso di materiali grezzi, colori vivaci e motivi astratti.

Un'altra sezione importante del museo è dedicata al "Museo del Segno dell'Io" di Vincenzo Bianchi. Questa esposizione celebra l'opera di Vincenzo Bianchi, un artista locale che ha sviluppato uno stile artistico unico basato sulla rappresentazione del sé e dell'identità attraverso il segno. Le opere di Bianchi sono caratterizzate da tratti grafici distintivi e da una profonda riflessione sulla condizione umana.

Inoltre, il museo ospita una sezione speciale dedicata a Juri Gagarin, il famoso astronauta sovietico che è stato il primo essere umano a viaggiare nello spazio nel 1961. Questa esposizione commemora l'impegno e il coraggio di Gagarin, offrendo al pubblico una panoramica sulla sua vita, la sua missione spaziale e il suo impatto sulla storia dell'esplorazione spaziale.

Oltre a queste esposizioni principali, il Museo di San Giovanni Incarico organizza regolarmente mostre temporanee, eventi culturali, conferenze e attività educative per coinvolgere il pubblico e promuovere la conoscenza e l'apprezzamento dell'arte e della cultura.

Modalità di Accesso

Il museo offre servizi e infrastrutture per facilitare l'accesso e garantire un'esperienza piacevole a tutti i visitatori. Alcuni dei servizi di accessibilità disponibili potrebbero includere:

Il museo è dotato di rampe e altre soluzioni architettoniche per consentire l'accesso ai visitatori con disabilità motorie. Le aree espositive, i servizi igienici e altre strutture sono accessibili a persone con diverse abilità motorie.

Come arrivare

Per raggiungere San Giovanni Incarico (FR) dal casello autostradale più vicino, puoi seguire queste indicazioni:

  • Uscita A1 Ceprano: Esci dall'autostrada A1 al casello di Ceprano.
  • SP247 e SR82: Segui le indicazioni per Ceprano centro, prendi la SP247 in direzione della Strada Regionale 82 (SR82).
  • San Giovanni Incarico: Continua sulla SR82 seguendo le indicazioni per San Giovanni Incarico.

Contatti

Municipio di San Giovanni Incarico
Telefono

0776549801

Telefono

0776548086

Fax

0776547060

Email

segreteria@comunesangiovanniincarico.fr.it

PEC

segreteriacomunesgi@pec.it

Luogo

indirizzo, 03028, San Giovanni Incarico (FR)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri